L'intervento
mercoledì 28 Agosto, 2024
È stata rimossa la passerella pedonale di piazzale Orsi di Rovereto
di Robert Tosin
Entro l’apertura delle scuole sarà inaugurato il nuovo sottopasso
La notte scorsa è “scomparsa” la passerella pedonale di piazzale Orsi a Rovereto. I lavori sopra la strada statale si sono svolti in tarda serata, mentre ieri mattina gli operai erano impegnati a smantellare le due rampe di accesso. La struttura provvisoria non serve più, visto che i lavori principali al sottopasso sono quasi finiti: per la giornata del 6 settembre, o al massimo il giorno dopo, il servizio riservato a pedoni e ciclisti diretti in stazione sarà aperto al pubblico. Nel frattempo chi deve attraversare la strada dovrà farlo affidandosi ai semafori. A breve sarà anche asfaltato il tratto che fino ad oggi è stato occupato dal cantiere: ancora qualche giorno di disagio per gli automobilisti, dunque, poi la rotatoria di piazzale Orsi, snodo imprescindibile di tutta la viabilità roveretana, dovrebbe diventare scorrevole senza le continue interruzioni degli attraversamenti pedonali.
Il caso
«Ragazze spogliate dall’intelligenza artificiale»: allarme nelle scuole trentine
di Tommaso Di Giannantonio
La dirigente Chiara Ghetta: «Quattro studentesse hanno scoperto le loro foto modificate con l’AI». Cresce il disagio giovanile: «Il divieto dello smartphone servirebbe più agli adulti che ai ragazzi»
la celebrazione
Il presidente Fugatti vola in Brasile per i 150 anni dell’emigrazione trentina
di Redazione
Sarà consegnata alla Provincia di Trento una copia digitale dell’Archivio Padre Julio Giordani, preziosa raccolta di 6.000 documenti tra foto, lettere e atti salvata durante la grave alluvione del 2024