Politici
sabato 10 Agosto, 2024
Anche Mattarella in vacanza in Trentino – Alto Adige, il presidente atteso nei prossimi giorni
di Redazione
Il capo dello Stato potrebbe tornare ancora una volta Dobbiaco per la sua pausa dal Quirinale

Non è ancora ufficiale, ma il presidente della Repubblica Sergio Mattarella potrebbe tornare in Alto Adige per le vacanze estive scegliendo ancora una volta Dobbiaco per la sua pausa dal Quirinale.
Il capo dello Stato è atteso in questi giorni al Distaccamento dell’aeronautica militare che già lo ha ospitato.
Mattarella era tornato a Dobbiaco la scorsa estate dopo una pausa di sei anni. Si tratterà, come ormai è tradizione, di una permanenza strettamente privata.
Non sono previsti incontri ufficiali dunque, ma potranno esserci visite private di autorità locali. Le giornate del presidente scorrono tranquillamente tra la residenza nella struttura dell’aeronautica e alcune passeggiate. La scorsa estate, partendo dalla località turistica dell’alta Val Pusteria il presidente ha effettuato escursioni e gite in zona, ma non solo, arrivando anche al lago di Braies.
Le sue uscite sono accompagnate da saluti calorosi e richieste di fotografie da parte degli escursionisti che incontra.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni