Lavoro
lunedì 24 Giugno, 2024
Incidente sul lavoro alla Alluminium, il comune di Bolzano proclama il lutto cittadino
di Redazione
Il sindaco Caramaschi: «Città profondamente scossa dal grave incidente»
Il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, ha dichiarato che la Giunta comunale ha deciso di istituire una giornata di lutto cittadino in memoria di Bocar Diallo, l’operaio che ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate durante un incidente sul lavoro all’Alluminium, nella zona industriale.
In questa occasione, le bandiere sugli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta e verrà osservato un minuto di silenzio nella giornata che sarà annunciata prossimamente, in coincidenza con il funerale.
Caramaschi ha inoltre espresso, a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza, profonde condoglianze ai familiari, amici e conoscenti di Diallo, e ha manifestato solidarietà e vicinanza ai feriti e ai gravemente ustionati coinvolti nell’esplosione.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare
L'indagine
Bimbo trapiantato, il cuore in un comune box di plastica e l'errore del ghiaccio: Nas di Trento in campo
di Redazione
Le omissioni secondo i primi accertamenti: carabinieri all'ospedale di Bolzano e Napoli per accertare le responsabilità. Per il bimbo di 2 anni l'ultima ipotesi di un cuore artificiale