Gastronomia
lunedì 24 Giugno, 2024
Dal 28 al 30 giugno a Tione torna lo Street Food Festival
di Redazione
Fa tappa in Trentino l'evento itinerante dedicato al cibo di strada delle diverse regioni italiane e non solo
Dal 28 al 30 giugno torna a Tione di Trento il festival itinerante che porta in giro per l’Italia il meglio della cultura del cibo di strada. L’esperienza gastronomica e di intrattenimento perfetta per grandi e piccini.
Il Tione Street Food festival, a ingresso gratuito, animerà Piazza Battisti con cibo di strada, musica e performance. Prevista un’apposita area food & drink, operativa sia a pranzo che a cena, a cura di bOOm Eventi, mentre svariati Food Truck arriveranno da tutta Italia per far gustare le proprie espressioni culinarie regionali ed internazionali, proposte in chiave gourmet o tenendo fede alla tradizione. Si spazierà, quindi, dall’Abruzzo con gli arrosticini di pecora alle bombette tipiche della Puglia, dalle piadine, tigelle e cassoni della Romagna a specialità siciliane come i cannoli, gli arancini., la caponata e i gamberoni di Mazara. Non mancheranno le specialità estere, come i pregiati tagli di carne grigliata dall’Argentina alla pita gyros, ai dolmades e alle polpette di melanzane greche.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»