venerdì 21 Giugno, 2024
Valdastico, la Provincia ha approvato la variante al Pup che apre alla discussa opera
di Redazione
Su proposta dell’assessore all’urbanistica Mattia Gottardi. Dopo l’approvazione definitiva si attiverà l’iter legislativo in Consiglio provinciale
Su proposta dell’assessore all’urbanistica Mattia Gottardi, la Giunta provinciale ha approvato oggi in adozione preliminare la variante al Piano Urbanistico Provinciale relativa all’ambito di connessione Corridoio Est.
«Prosegue l’iter normativo e urbanistico avviato nella scorsa legislatura – spiega l’assessore Gottardi – . Il testo della norma è invariato e il percorso rafforzato anche dal recente pronunciamento del Tar in merito ai ricorsi avanzati da comune di Trento e comune di Rovereto dichiarati inammissibili».
Ora è previsto un passaggio presso il Consiglio delle autonomie Locali, che dovrà esprimere un parere in merito, e a seguire – una volta approvata in via definitiva la variante al Pup – la discussione si sposterà in Consiglio Provinciale.
«Abbiamo chiesto la programmazione del disegno di legge nella tornata consigliare prevista tra il 10 e il 12 settembre prossimi – spiega ancora Gottardi -. La discussione in Terza Commissione proseguirà invece entro il 20 agosto».
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese