Elezioni comunali
venerdì 7 Giugno, 2024
Rovereto, il dibattito tra Giulia Robol e Gianpiero Lui ora online, seguilo sul sito
di Redazione
Sabato e domenica si vota il ballottaggio per scegliere il sindaco o la sindaca della città della Quercia
Sabato (dalle 15 alle 23) e domenica (dalle 7 alle 23) si voterà per scegliere la sindaca o il sindaco di Rovereto. Di fronte ci saranno Giulia Robol (Pd, Campobase, Civici per l’Autonomia Rovereto libera, Alleanza Verdi e Sinistra italiana) che al primo turno ottenne il 41,1% dei consensi e Gianpiero Lui (Lista Lui sindaco, Lega, Forza Italia, Partito autonomista trentino tirolese, Rovereto al centro) che prese il 30,7%. Nel secondo turno Robol si è apparentata con Officina comune che al primo turno con candidato Michele Dorigotti conquistò il 14,5%.
Il T Quotidiano, alle 18.30 di oggi, venerdì 7 giugno, riproporrà il confronto pubblico con i due candidati organizzato nella Sala della Filarmonica lunedì 3 giugno. Una serata in cui Robol e Lui avevano risposto alle domande del direttore del T Simone Casalini e della giornalista Denise Rocca e delle lettrici e lettori. Un’occasione per ascoltare le loro posizioni a poche ore dal voto.
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino
La misura
Approvato l'aumento imis sul canone concordato a Trento. Ianeselli: «Ristori a chi affitta a valore inferiore al mercato»
di Redazione
Il sindaco dopo l’approvazione della manovra Imis in Consiglio comunale: «Saranno premiate le locazioni che contribuiscono realmente ad allentare la tensione abitativa»