L'operazione
venerdì 24 Maggio, 2024
Nuovi controlli anti droga dei carabinieri in Val di Non: 2 denunciati e 5 segnalazioni
di Redazione
In totale sono stati sequestrati 84 grammi di hashish e 4 grammi di cocaina
Dopo l’operazione a Le Plaze di una settimana fa in occasione di una festa, continuano i controlli anti droga dei carabinieri della compagnia di Cles e delle varie stazioni. Durante la settimana sono state denunciate altre 2 persone per possesso illegale di droga e altre 2 sono state segnalate all’autorità per uso personale, tutte controllate in Val di Non. In particolare, una coppia di giovani fidanzati è stata trovata in possesso di 84 grammi di hashish e 4 grammi di cocaina detenuti dal compagno -denunciato- presso la propria abitazione e sequestrati dai Carabinieri della Stazione di Denno. Il fatto è successo lo scorso lunedì sera e i due sono stati anche segnalati quali assuntori. Durante un controllo stradale in alta Val di Non i carabinieri sono stati insospettiti dal forte odore cannabis che proveniva dall’abitacolo della donna alla guida. Durante la perquisizione del veicolo i carabinieri hanno ritrovato un’intera piantina di cannabis celata in un sacco posto ai piedi del sedile passeggero. La perquisizione è quindi stata estesa all’abitazione della donna dove sono state trovate altre due piantine oltre a un grammo di marijuana. La donna è stata denunciata alla procura di Trento. In totale, nel corso del mese di maggio, sono finora 4 le persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché 10, di cui un minorenne, quelle segnalate perché trovate in possesso di droga per uso personale.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»