Tentato omicidio
giovedì 16 Maggio, 2024
Bolzano, accoltellata una donna: preso il presunto autore
di Redazione
Le indagini sono in corso

È stato fermato il presunto autore dell’accoltellamento verificatosi nella mattinata di oggi, giovedì 16 maggio, ai danni di una donna, in via Roen a Bolzano. La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 6 di questa mattina. Le indagini sono in corso, pare che l’aggressione si sia verificata in casa. La donna, che non sarebbe in gravi condizioni, è stata ricoverata in ospedale.
Alto Adige
Tornello sul sentiero con vista Dolomiti. La Provincia di Bolzano lo fa rimuovere, ma il Cai interviene: «Occorre tutelarsi contro gli influencer tamarri»
di Davide Orsato
Per accedere al sentiero che porta a un punto panoramico sulle Odle chiesti 5 euro. Il presidente dell'associazione alpinistca Carlo Alberto Zanella: «A chi cura i sentieri non resta nulla»
l'intervista
L’ex sindaco di Bolzano Salghetti Drioli: «Il Trentino è più avanti dell’Alto Adige: l’università è un grande motore»
di Paolo Morando
Primo cittadino del capoluogo altoatesino dal 1995 al 2005: «Trasformare “piazza della Vittoria” in “piazza della Pace” era un esempio di crescita culturale. Ma i cittadini lo bocciarono. Rimanemmo in un altro tempo. Oggi, però, la convivenza è migliorata»