cronaca
giovedì 9 Maggio, 2024
Ponte Arche, ciclista travolto da un’auto rimane incastrato sotto il mezzo: è grave
di Redazione
L'investimento è avvenuto attorno alle 16

Un altro investimento è avvenuto oggi, 9 maggio, a Comano Terme attorno alle 16 dove un ciclista è stato travolto da un’auto rimanendo sotto il mezzo.
Secondo quanto riportato, l’uomo di 51 anni è stato elitrasportato in ospedale in gravi condizioni. Avrebbe riportato fratture multiple in tutto il corpo.
Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di una mancata precedenza: la donna al volante, cittadina tedesca, avrebbe svoltato verso sinistra, per imboccare una stradina laterale, tagliando la strada al ciclista che percorreva la careggiata in senso opposto.
Sul posto, oltre ai soccorsi anche i vigili del fuoco e i la polizia municipale per i rilievi del caso e per ricostruire la dinamica dell’incidente.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»