Tennis
sabato 4 Maggio, 2024
Il dolore all’anca ferma Jannik Sinner: «Devo rinunciare a Roma»
di Redazione
Dopo il consulto con i medici, il campione ha comunicato la sua astensione

Dopo la vittoria a Madrid, Jannik Sinner non giocherà a Roma. A comunicarlo è stato lui stesso, sul suo profilo Instagram oggi, sabato 4 maggio. «Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma» scrive il campione su Instagram che annuncia comunque il suo arrivo nella capitale. «Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto – scrive ancora – Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano. Verrò comunque a Roma per qualche giorno e passerò al Foro Italico». Un’ondata di affetto è stata poi riservata ai suoi sostenitori. «Grazie per i vostri messaggi di supporto che apprezzo tantissimo – conclude – Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per Roland Garros. A presto, forza».
L'intervista
Roberto Poli, il professore che insegna a studiare il futuro: «Così si governano i cambiamenti»
di Giovanna Venditti
Il docente coordina a Trento l'unico master dedicato al tema: «In Italia siamo indietro, scandaloso questo sia un unicum. Trump? Vuole buttare all'aria le previsioni del declino statunitense»
L'intervento
Campania, anche la protezione civile trentina coinvolta nella «Missione Vesuvio» per domare l'incendio sul vulcano
di Redazione
Le fiamme hanno già devastato almeno 560 ettari di bosco e portato alla chiusura di diversi sentieri e siti archeologici. 22 operatori in partenza dal Trentino