domenica 28 Aprile, 2024
Housing sociale: pronto un fondo di 100 milioni per 400 alloggi
di Simone Casciano
La metà per studenti e anziani. In campo Cassa del Trentino, Cassa Depositi e Prestiti, fondi pensione. Bertoli: «Si parte a 30mila metri quadri»

La sfida della casa è una partita complessa. Accanto all’edilizia popolare che si occupa del bisogno delle fasce più in difficoltà della popolazione, sono nati nuovi bisogni. Quelli di famiglie che hanno disponibilità economiche tali da non rientrare nelle graduatorie Itea, ma tagliate fuori da un mercato dell’acquisto o dell’affitto in cui le locazioni turistiche brevi hanno ridotto l’offerta e fatto schizzare alle stelle i costi. A questo bisogno ha dato risposta negli scorsi anni il Fondo per l’Housing sociale. Coordinato da Cassa del Trentino, la finanziaria della Provincia, presente nel fondo da 113 milioni di euro assieme a Cassa depositi e prestiti (Cdp), a Laborfonds e ad altri investitori, ha...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»