Viabilità
martedì 23 Aprile, 2024
Ancora disagi sull’Alto Garda: caduti calcinacci nella galleria del Dom per la Valle di Ledro
di Redazione
Un altro evento è stato segnalato in queste ore sulle strade trentine
Ancora disagi sull’Alto Garda. Alle 9.45 circa di oggi, martedì 23 aprile, all’altezza della galleria del Dom per la Valle di Ledro si è verificata una caduta calcinacci. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale e il personale del servizio Gestione Strade della Provincia per la pulizia. Sulla strada è stato istituito un senso unico alternato temporaneo che alle 10 risultava già essere stato rimosso. Stanotte, invece, è stata chiusa la strada statale 249 Gardesana Orientale, tra Navene e Torbole a causa della caduta di un grosso masso, mentre lunedì sono stati interdetti altri due tratti: la provinciale 37 del Tombio tra Pranzo e Deva a causa di una frana e la SS350 di Folgaria e Valdastico per questioni legate alla sicurezza.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».