Viabilità
martedì 23 Aprile, 2024
Frana sulla Gardesana: strada chiusa a Tempesta e traffico deviato
di Adele Oriana Orlando
Il traffico da Garda verso il Trentino è stato deviato in A22

Un altro crollo di massi interrompe la circolazione in Trentino. Nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 aprile, Veneto Strade Spa ha comunicato che sulla strada statale 249 Gardesana Orientale si è verificato un crollo di massi in località Tempesta. La zona è stata temporaneamente interdetta al traffico che è stato deviato. Le auto provenienti dal Veneto e dirette in Trentino dovranno utilizzare l’autostrada A22 del Brennero fino alla nuova comunicazione. L’ostacolo più grande che si trova sulla strada è un grosso masso di circa 1,5 metri cubi che si è staccato poco prima delle 23 di lunedì al km 91,9. Non ci sono persone coinvolte nella frana. La strada resterà chiusa per tutta la giornata di martedì e comunque fino a nuova comunicazione. Lunedì altre sono state chiuse altre due strade: la provinciale 37 del Tombio tra Pranzo e Deva a causa di una frana e la SS350 di Folgaria e Valdastico per questioni legate alla sicurezza.
Il lutto
Morto in moto a vent'anni, sabato l'addio a Mattia Carfioli. Gli amici di Rovereto: «Un ragazzo pieno di vita appassionato di motori»
di Adele Oriana Orlando
Il giovane avrebbe dovuto affrontare la prova scritta per accedere al corso di alta formazione all’Istituto Tecnico Tecnologico Guglielmo Marconi
L'intervista
Stefano Ghisolfi e il muro infranto dell'8C di boulder. «Un'emozione fantastica. La prima scalata? A11 anni. Ora la mia casa è il Trentino»
di Jacopo Mustaffi
È uno dei più forti arrampicatori italiani e ha scelto Arco come residenza. «Luoghi dove una volta si poteva scalare anche ad agosto ora sono impraticabili. Ecco perché andiamo spesso in Norvegia»