celebrities
mercoledì 3 Aprile, 2024
Francesca Neri e il nuovo amore con un manager Rai dopo la separazione con Claudio Amendola
di Sara Alouani
L'attrice trentina è stata paparazzata con il nuovo compagno Silvano Loia a Roma

Francesca Neri è stata pizzicata dagli obiettivi del settimanale Diva e Donna qualche sera fa mano nella mano con Silvano Loia, dirigente Rai, nonché responsabile acquisti della società che possiede e gestisce la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo, col quale farebbe coppia fissa da qualche mese. La storia, che pare procedere a gonfie vele, restituisce finalmente un sorriso al volto dell’attrice trentina a distanza di un anno dalla separazione con il compagno di vita Claudio Amendola, padre di suo figlio Rocco. Una rottura molto sofferta e della quale nessuno dei due ha mai parlato apertamente. «Non ho mai parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine» aveva dichiarato Francesca Neri lo scorso gennaio ai microfoni de I Lunatici.
Ma parlando di nuovi amori, lo scorso febbraio, il settimanale Chi aveva già rivelato, attraverso una fotogallery, il romantico weekend che l’attrice aveva trascorso a Firenze per festeggiare il suo 60esimo compleanno proprio assieme a Loia. «Durante la loro fuga d’amore, di Firenze hanno visto principalmente la stanza dell’albergo – aveva scritto il magazine senza filtri – dove sono rimasti chiusi quasi tutto il tempo del soggiorno. A esclusione di una sigaretta elettronica fumata sul portone dell’hotel e di un po’ di shopping in stazione».
Secondo alcune indiscrezioni, anche Claudio Amendola starebbe frequentando una nuova persona: una donna di nome Giorgia, che ha 15 anni in meno di lui.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»