Istruzione
sabato 30 Marzo, 2024
Scuola, seconda ora di motoria nelle classi quarte delle elementari. E i dirigenti protestano contro Gerosa
di Tommaso Di Giannantonio
La denuncia delle scuole: «Dobbiamo cambiare l’offerta formativa a scapito di altre materie. Si valuti l’incremento delle ore obbligatorie»

È ancora scontro tra i dirigenti scolastici e l’assessora Gerosa. Dopo il botta e risposta sulla circolare «pasquale» anti compiti, ieri i presidi hanno inviato una lettera alla Provincia contro l’introduzione della seconda ora di motoria nelle classi quarte delle elementari. Una novità che ha colto di sorpresa le scuole: aggiungere un’ora di motoria significa sottrarre un’ora ad altre discipline, come scienze, storia o addirittura italiano e matematica (il T di martedì 26 marzo). Nella lettera – firmata dalla presidente trentina dell’associazione nazionale dei presidi (Anp), Maura Zini – si denuncia il «mancato coinvolgimento». «Si sapeva dallo scorso anno, non è un fulmine a ciel sereno,...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»