Il congresso
domenica 24 Marzo, 2024
Congresso Lega: Binelli nominato segretario, eletto anche il direttivo
di Redazione
Quattro uomini e quattro donne andranno a comporre la squadra che affiancherà Binelli

Si è concluso con la nomina che già si conosceva il congresso della Lega del Trentino: la nomina di Diego Binelli a segretario locale del partito. L’ex commissario diventa quindi ora la guida ufficiale del Carroccio in Trentino. Una candidatura unitaria su cui il partito aveva trovato una convergenza dopo qualche tentennamento iniziale. Se la nomina del segretario era scontata il congresso è stata anche l’occasione per nominare il nuovo direttivo. Entrano a farne parte: Viliam Angeli, Sara Bertoldi, Gianluca Cavada, Martina Loss, Devid Moranduzzo, Cristina Santi, Alessandro Savoi e Silvana Scarabello. Quattro uomini e quattro donne quindi che andranno ad affiancare nel suo operato il segretario.
il programma
Campioni e idee, ritorna il Tour dell’Autonomia promosso dal T: Moser, Crippa e Pellai tra i protagonisti
di Redazione
Si parte con il secondo ciclo di eventi (prima tappa il 26 settembre a Lavis) che proporrà laboratori di fumetto per bambini/e e ragazzi/e, un confronto con una psicoterapeuta per i genitori per mettere a fuoco il rapporto con i figli, la genitorialità, la relazione con la scuola, il bullismo
L'intervista
Politica, ora Fugatti punta al centro: «Stiamo facendo scelte sociali. Più a destra non si può andare»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore riflette a tutto campo sulle elezioni provinciali. «Sul proporzionale deciderà il consiglio. E nel 2028 la lista del presidente tra le forze trainanti. Io? Poi si vedrà»