cronaca
martedì 19 Marzo, 2024
Val di Fiemme, sciatore sanzionato in stato di ebbrezza sulle piste poi si mette alla guida: denunciato
di Redazione
Nel weekend, una ventina gli sportivi fermati mentre sciavano ubriachi
I carabinieri di Cavalese in servizio piste nel comprensorio di Pampeago, a seguito di diverse segnalazioni afferenti la presenza di sciatori in stato di pesante alterazione psicofisica dovuta dall’abuso di bevande alcooliche, nella giornata di sabato e domenica hanno effettuato una serie di mirati controlli.
Nella rete dei militari sono finiti una ventina di sciatori, alcuni di essi barcollanti che davano evidente segno di ubriachezza, con il concreto rischio di mettere a repentaglio la propria incolumità ed anche quella degli altri utenti delle piste. Le persone sono state sanzionate a norma di legge.
Uno di questi, nonostante la contravvenzione pomeridiana ed al fatto che dovesse affrontare qualche centinaio di km per rientrare a casa, nel corso della serata si è messo comunque alla guida del proprio mezzo – con un tasso alcolico di 3 volte sopra il limite – e, dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri, è stato subito raggiunto e fermato. Per lui una denuncia e il ritiro della patente.
La storia
Per i sanitari del carcere non è idoneo al Cpr ma viene trasferito ugualmente da Trento a Gradisca d’Isonzo. La storia diventa un caso
di Simone Casciano
Un ex detenuto di Spini di Gardolo giudicato nel centro dopo una seconda valutazione al pronto soccorso. Gli attivisti: «Ora se ne sono perse le tracce»
Crisi climatica
L'Italia resta rovente e arriva il picco del caldo: nel weekend temperature record fino a 40 gradi
di Redazione
Riunione tecnica al ministero della Salute per monitorare l'ondata di calore. Scontro politico sulle misure per i lavoratori e i presidi chiedono un "Piano Scuola" contro le aule infuocate