Cultura
martedì 12 Marzo, 2024
Emanuele Masi lascia la direzione artistica del Festival Bolzano Danza. La Fondazione Haydn indice un bando internazionale
di Redazione
La manifestazione di interesse per il ruolo - sul sito della Fondazione www.haydn.it - si rivolge a professionisti e professioniste della cultura

A seguito della spontanea decisione di Emanuele Masi, attuale direttore artistico del Festival Bolzano Danza, di lasciare la guida della manifestazione, a conclusione della quarantesima edizione in programma dal 12 al 27 luglio 2024, il Consiglio di amministrazione della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, organizzatrice e promotrice dell’evento, indice un bando internazionale per la selezione di una figura per la direzione artistica del Festival Bolzano Danza. La manifestazione di interesse per il ruolo – sul sito della Fondazione www.haydn.it – si rivolge a professionisti e professioniste della cultura, che sappiano raccogliere l’eredità del Festival e si rendano artefici di una nuova pagina della programmazione artistica, pur mantenendo allo stesso tempo saldi i valori e le dimensioni che il Festival oggi rappresenta.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»