il dibattito
mercoledì 28 Febbraio, 2024
Trento, Ianeselli chiede l’Esercito in città. I comitati: «Anche qui Strade sicure». Il sindaco: «Richiesta già inoltrata»
di Donatello Baldo
A Bolzano e Merano è già prevista l’attivazione di contingenti di militari. Domanda presentata anche a Trento. Stanchina: «La Provincia si attivi»
Attacco neutralizzato. Quello dei comitati cittadini antidegrado che ieri nelle chat interne al gruppo incalzavano il sindaco, sollecitati da alcuni esponenti del centrodestra del capoluogo. «A Bolzano e a Merano ci sarà l’Esercito a controllare il territorio, mentre a Trento no». Il riferimento è alle decisioni assunte dalle amministrazioni delle due città più grandi del Sudtirolo, che potranno contare su un contingente a scavalco di 17 unità che pattuglieranno le zone «calde». Palazzo Geremia non si è però fatto trovare impreparato, e ha fatto sapere ai cittadini anti-degrado, e soprattutto al centrodestra che della lotta al degrado ha fatto la sua bandiera, che anche Trento ha chiesto i militari pe...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.