il tentato omicidio
mercoledì 14 Febbraio, 2024
Bolzano, fisioterapista trovata ferita nel garage del condominio. È stata attirata verso il contatore elettrico e accoltellata alla gola
di Redazione
È accaduto via Cavour a Bolzano. La vittima è Waltraud Kranebitter Auer. Le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

Per ora non si conoscono i dettagli del tentato omicidio su cui indagano i carabinieri. Verso mezzanotte, in via Cavour a Bolzano, una fisioterapista di 61 anni molto nota in città, Waltraud Kranebitter Auer, è stata accoltellata nell’area dei garage del condominio in cui abita. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
La donna è stata trovata da un vicino di casa con la gola tagliata. La porta del suo appartamento era spalancata e all’interno dormivano i nipotini.
Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe stata attirata nel garage, disattivando il suo contatore elettrico.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»