Sport
martedì 13 Febbraio, 2024
Calcio Trento, Francesco Baldini in campo per risalire. «Chiedo grinta e amo i moduli di attacco»
di Stefano Frigo
Da oggi ufficialmente nuovo tecnico dei gialloblù, debutta in trasferta sul campo del Lumezzane
«Ho deciso di accettare la proposta del Calcio Trento perché credo che qui ci siano tutti i presupposti per poter lavorare in un determinato modo. Non ero, e non sono, alla ricerca di contratti e il fatto che io abbia firmato sino al prossimo giugno credo lo dimostri concretamente». Francesco Baldini, da oggi ufficialmente nuovo tecnico dei gialloblù, si è presentato con queste parole dopo aver guidato i primi allenamenti proprio alla vigilia dell’impegno che vedrà gli aquilotti impegnati oggi, martedì 13 febbraio, (calcio d’inizio alle 18.30) in trasferta sul campo del Lumezzane. Baldini è stato chiamato a sostituire Joan Moll Moll bocciato all’indomani del pareggio ottenuto a Padova al termine di novanta minuti molto postivi.
«Mi piacciono le squadre che attaccano – ha detto in conferenza stampa – non amo particolarmente parlare di moduli a maggior ragione in questo momento. Ora infatti sono io che dovrò adattarmi a quelle che sono le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione, ci sono due partite in programma nei prossimi cinque giorni pensare di poter incidere in maniera profonda sarebbe da folli. Una cosa però l’ho messa subito in chiaro con tutti: sull’atteggiamento non ho alcuna intenzione di soprassedere. La grinta, la voglia di arrivare prima degli avversari, e le motivazioni non dovranno mancare mai».
Pallavolo
Itas Trentino Volley travolge Padova 3-0: ventesima vittoria consecutiva in casa, show di Ramón al posto di Lavia
di Jacopo Mustaffi
I campioni d’Italia vincono guidati da uno straordinario Jordi Ramón, autore di 19 punti e il 68% in attacco. Centrali impeccabili, unico neo i troppi errori al servizio.
Trento-Vicenza termina in parità: Capone segna il gol dell’ex, ma i gialloblù non sfruttano l’uomo in più
di Valerio Amadei
Al Briamasco un convincente Trento ferma parzialmente la corsa della capolista col risultato di 1 a 1. Al gol iniziale di Caferri ha risposto dal dischetto il numero 7 gialloblù Capone, uno degli ex della gara.