tennis
sabato 27 Gennaio, 2024
Sinner, domani la finale. Bertolucci: «Jannik ora è il favorito»
di Francesco Barana
Demolito anche Djokovic, altro primato per l'altoatesino: per la prima volta nella storia un tennista italiano si giocherà il torneo di Melbourne. «Ora contro Medvedev andrò in campo con il sorriso»

Ogni aggettivo, ormai, sconfinerebbe nella retorica. La verità non ha bisogno di orpelli. E la verità è che Jannik Sinner, che ieri ha demolito il numero uno del mondo Novak Djokovic nella semifinale degli Australian Open (6-1 6-2 6-7 6-3) ed è il primo italiano della storia in finale a Melbourne (affronta domani alle ore 9.30 italiane Danil Medvedev), ha raggiunto un livello tale di tennis da far sembrare tutto normale. E così, per certi versi, nemmeno impressiona più di tanto vedere Jannik che nei primi due set trasforma il fuoriclasse serbo in una pallina da flipper, tanto da stordirlo e portarlo a fare 29 gratuiti. Non si ha memoria di un Djokovic così falloso, tanto che lui stesso nella conferenz...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Yeman Crippa: «Imparo dalla sconfitta di Tokyo, non ho stretto i denti. Non voglio risucceda. Ora il giro al Sas»
di Matteo Malfer
Il maratoneta trenino racconta l'esperienza iridata in esclusiva al Forum del T: «Amici tra gli atleti? Con Chiappinelli siamo legati. Con Nadia stima e affetto, ma abbiamo programmi diversi»