il caso
martedì 16 Gennaio, 2024
Centro sociale Bruno sotto sfratto, domani la conferenza stampa per opporsi alla richiesta
di Redazione
La domanda di rilascio dell'immobile è stata presentata al tribunale di Trento da Patrimonio del Trentino Spa

Mercoledì 17 gennaio ad ore 12.30 è stata convocata una conferenza stampa presso il centro sociale Bruno per aggiornare la cittadinanza sulla situazione riguardo l’intimazione di sfratto richiesta al tribunale di Trento da Patrimonio del Trentino Spa.
Durante la conferenza verranno illustrate le «pretestuose» motivazioni utilizzate da Patrimonio / Provincia di Trento per richiedere il rilascio dell’immobile che in questi 10 anni è stato recuperato dai volontari del centro sociale e fatto diventare, attraverso molteplici iniziative, un presidio sociale vivo e pulsante.
«È alquanto paradossale – si legge nella nota – che nell’anno in cui Trento è capitale europea del volontariato, la Provincia voglia abbattere il Bruno».
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»