l'incidente
sabato 13 Gennaio, 2024
Borgo Chiese, si schianta all’alba durante un sorpasso: tre auto coinvolte
di Stefano Marini
I fatti si sono verificati attorno alle 6.40 del mattino tra gli abitati di Condino e Cimego. Fortunatamente nessun ferito grave

Incidente all’alba oggi a Borgo Chiese, con tanto di interruzione della viabilità sulla statale del Caffaro, ma per fortuna senza gravi conseguenze per conducenti e passeggeri.
I fatti si sono verificati attorno alle 6.40 del mattino tra gli abitati di Condino e Cimego, quasi all’altezza del campo sportivo condinese. A risultare coinvolte, tre automobili ma la dinamica non è ancora chiarissima ed è al vaglio dei carabinieri di Condino. Sulle prime, l’ipotesi più plausibile è la seguente: pare che uno dei mezzi che procedeva in direzione Brescia abbia tentato un sorpasso mentre sull’altra corsia sopraggiungeva una seconda auto, cosa che avrebbe portato il mezzo in accelerazione a rientrare precipitosamente, toccando però il retro della macchina che stava tentando di sorpassare e causando la perdita del controllo anche dell’automobile che procedeva verso Trento. La conseguente carambola ha causato un forte spavento ai conducenti e ai loro passeggeri, qualche danno alle auto e il ferimento di una persona, trasportata prontamente all’ospedale di Tione dai volontari dell’ambulanza di Storo. Considerato che si è probabilmente rischiato un frontale, si può ben dire che si sono evitate conseguenze ben peggiori di quelle verificatesi concretamente.
In ogni caso sul posto, oltre ai carabinieri, sono prontamente giunti i vigili del fuoco volontari di Condino e di Cimego che hanno provveduto a mettere in sicurezza il tratto stradale, deviando il traffico sulla vecchia strada che da Condino sale verso Cimego passando per la località “Porte”, in modo da garantire i soccorsi e la rimozione dei mezzi e delle persone coinvolti. Consentendo in breve tempo alla viabilità, elevata causa afflusso turistico verso la Rendena, di riprendere a scorrere normalmente.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»