l'incidente
domenica 10 Dicembre, 2023
Frontale a Castello Tesino dopo un malore, muore il 75enne Carlo Zampiero
di Redazione
L'ipotesi è che il conducente della vettura che ha invaso la corsia opposta abbia accusato un malore alla guida. I vigili del fuoco del corpo di zona sono intervenuti con le pinze idrauliche per liberare la persona rimasta incastrata nella vettura

Un bruttissimo frontale è avvenuto nel pomeriggio, intono alle 16, a Castello Tesino, in Valsugana, sulla strada provinciale 75 . L’incidente è stato provocato dall’invasione, da parte di un’autovettura, della corsia opposta, sembra a causa di un malore del conducente.
Lo schianto è avvenuto ieri, domenica 10 dicembre. Subito è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto i carabinieri e la polizia locale della Valsugana e i vigili del fuoco del corpo di zona. I vigili sono intervenuti con le pinze idrauliche per liberare il conducente, 75 anni, rimasto incastrato nella vettura. Immediata anche la chiamata al 118, che è intervenuto sul posto con il servizio di elisoccorso e con due ambulanze.
Purtroppo per l’uomo che ha accusato il malore alla guida non c’è stato nulla da fare. Carlo Zampiero, residente in zona, è deceduto sul posto. L’altro coinvolto, un uomo di 79 anni, è stato trasportato all’ospedale Santa Chiara a bordo dell’elicottero, cosciente.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»