L'intervista
domenica 26 Novembre, 2023
Beccantini, storico cronista sportivo: «Calcio caduto in basso? Contano i soldi»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista: «La nazionale all'Europeo non è un'impresa. Derby d'Italia? Inter più forte. Io non sono un allenatorista»

È la domenica della grande classica, Juventus-Inter è la liturgia del pallone che al calcio italiano sta come Manchester-Liverpool a quello inglese. Ben più di una partita, semmai una saga nella quale con un maestro del nostro giornalismo sportivo come Roberto Beccantini, che di derby d’Italia ne ha raccontati una serie infinita, vorremmo subito addentrarci; se non fosse, però, per le drammatiche cronache di questi tempi che ci impongono di partire con le olimpiadi di Monaco di Baviera del 1972 che «il Beck» visse da giovane inviato. Una storia tornata purtroppo attuale: «Fu un’olimpiade tragica, segnata dal massacro degli atleti israeliani da parte del gruppo terrorista palestinese Settembre Nero. Un...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila reazione
Striscioni della Nuova Guardia alla festa del Trento, Bozzarelli: «Non confondiamo lo sport con violenza e intolleranza»
di Redazione
Il monito della vicesindaca di Trento: «Nelle strade e sugli spalti non può esserci spazio di agibilità pubblica per chi inneggia ai campi di concentramento»