val rendena
venerdì 24 Novembre, 2023
Raid a Carisolo, una banda di adolescenti «ribelli» beccata con della droga
di Redazione
Il gruppo di giovanissimi era stato segnalato alla polizia dagli abitanti del paese per atteggiamenti intimidatori
Un servizio ad alto impatto è stato effettuato nel comune di Carisolo, Val Rendena, in cui è stato impiegato personale di questa Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, della Squadra Cinofili di Padova, della Stazione Carabinieri di Carisolo e di quelle limitrofe, nonché due unità della Polizia Locale di Pinzolo.
L’attività svolta – sottolinea una nota – trae origine da segnalazioni pervenute in Questura, effettuate da alcuni cittadini del luogo, anche per il tramite dei canali social dedicati, in cui è stato rappresentata la persistente presenza di un gruppo di giovanissimi che creava quotidiano disagio alla popolazione del paese con atti ed atteggiamenti intimidatori e privi di qualsivoglia forma di educazione e rispetto.
Alla vista degli agenti, i ragazzi si sono dati alla fuga tentando di dileguarsi nelle vie del paese. Immediatamente raggiunto il gruppetto, composto da sei minorenni, è stato fermato e sottoposto a controllo di polizia Nel tentativo di fuggire – prosegue la nota della Questura – uno dei minori era stato visto disfarsi di sostanza stupefacente, poi recuperata grazie all’unità cinofila, si trattava di un involucro contenente 3,94 grammi di hashish. Il minore è stato quindi sanzionato amministrativamente per poi essere riaffidato ai genitori.
Un altro involucro di sostanza stupefacente contenente 5,5 grammi sempre di hashish è stato sequestrato durante il servizio a carico di ignoti. Nel contempo – sottolinea ancora la nota – sono stati controllati tre esercizi pubblici ed identificate altre 34 persone di cui 5 minori.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»