Il fatto
lunedì 20 Novembre, 2023
Sociologia, aula Kessler occupata da attivisti per la Palestina: «Unitn complice del genocidio a Gaza»
di Redazione
La protesta riguarda il coinvolgimento dell'ateneo in Leonardo e i legami dell'azienda con l'esercito israeliano

Si tratta di un gruppo eterogeno, nato anche dal presidio proprio a sociologia di una settimana fa e del successivo corteo in difesa della Palestina, quello che nella mattinata di oggi ha occupato l’aula Kessler della facoltà per protestare contro «il genocidio di Gaza» e i legami di Unitn con Leonardo. «La società pubblica di difesa italiana infatti ha legami diretti con l’esercito ed è collegata con l’ateneo di Trento attraverso la fondazione MedOr» denunciano gli attivisti che hanno occupato l’aula. Non è ancora chiaro se l’occupazione sia solo un atto dimostrativo o se proseguirà per tutta la giornata di oggi e oltre.
La polemica
Corteo per Gaza. Dopo le critiche al corteo di Fugatti e Bisesti arriva la replica della giunta comunale di Trento: «Anche per il concertone di Vasco la città fu bloccata. E nessuno si è mai scusato»
di Redazione
Il governatore aveva criticato il blocco del traffico da parte dei manifestanti. Gli assessori: «Due pesi e due misure. Dov'era quando Salvini chiese di fermare l'Italia per tre giorni?»