Il caso
lunedì 6 Novembre, 2023
Alto Garda, galleria Dom ancora chiusa, la Provincia installa dei sensori
di Le.Om.
Prima di riaprire al traffico si cerca di capire se la galleria sia stabile o se ci sono nuovi movimenti
I tecnici provinciali hanno lavorato nel corso dell’intera giornata di domenica per ripulire e mettere in sicurezza la galleria “Dom”, che collega l’Alto Garda con la Valle di Ledro, dove si è verificato un distacco, favorito dalle forti precipitazioni degli ultimi giorni, che hanno saturato d’acqua il terreno.
Gli uffici provinciali preposti spiegano che si tratta di un cedimento piuttosto importante, rispetto al quale è indispensabile effettuare ulteriori verifiche. Per questo saranno posizionati alcuni sensori, capaci di far valutare se ci siano ancora dei movimenti nella zona interessata.
Con questa premessa, si comunica che per oggi è esclusa la riapertura della galleria e solo nella serata di oggi (lunedì 6 novembre) si potranno avere nuove informazioni.
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Cronaca
Arco sotto controllo: 114 telecamere sorvegliano il territorio, dal castello alle scuole fino ai parcheggi
di Giacomo Polli
L'amministrazione della sindaca Arianna Fiorio approva il nuovo programma di videosorveglianza: monitoraggio h24 senza audio e conservazione dei dati per sette giorni per garantire sicurezza e decoro urbano