cronaca
venerdì 27 Ottobre, 2023
Arrestata piromane di appena 18 anni: beccata mentre incendiava l’ennesimo cassonetto
di Redazione
La ragazza si è resa protagonista di numerosi episodi simili nel centro città

Nel corso della nottata, i carabinieri di Trento hanno arrestato una giovane di appena 18 anni, già nota alle forze dell’ordine, poiché resasi responsabile dell’incendio di alcuni cassonetti a Trento, in via Serafini.
I militari, infatti, nel corso del servizio notturno di pattuglia, hanno beccato la giovane proprio in via Serafini pochi istanti dopo aver appiccato quello che è stato, di fatto, l’ennesimo incendio doloso di cassonetti della spazzatura avvenuto negli ultimi giorni in città.
Dopo una breve fuga, la ragazza è stata raggiunta e bloccata, nonostante avesse cercato dapprima di colpire i carabinieri lanciando contro di loro alcuni sassi e successivamente di minacciarli brandendo alcuni cocci di bottiglia come arma. Anche una volta caricata sull’auto di servizio la giovane ha continuato tuttavia a non darsi per vinta, danneggiando, dall’interno, i vetri dell’autovettura a furia di calci.
La ragazza, una volta condotta in caserma, è stata dichiarata in arresto, in attesa del giudizio direttissimo.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»