Controlli stradali
giovedì 19 Ottobre, 2023
Giudicarie, ubriaco alla guida di prima mattina: guai per un quarantenne
di Redazione
Da inizio anno sono diciotto le patenti ritirate solo in questa parte di Trentino

La giornata è iniziata male per un quarantenne residente nelle Giudicarie che questa mattina (giovedì 19 ottobre ndr) è stato fermato e trovato alla guida con un tasso alcolemico sopra al limite consentito dagli agenti della polizia Locale. Poco prima delle 8 di giovedì mattina, gli agenti stavano eseguendo dei normali controlli sul territorio quando hanno fermato un veicolo guidato da un artigiano diretto in un cantiere. L’uomo, sottoposto prima ad accertamenti sul posto e successivamente a verifica strumentale con etilometro, aveva un valori di alcol nel sangue ricadenti nella fascia tra 0,8 ed 1,5 g/L, violazione che comporta, oltre all’inevitabile sospensione della patente, anche la denuncia all’Autorità giudiziaria. Inoltre, l’artigiano è stato multato perché stava guidando un veicolo straniero senza averne titolo. «Siamo a 18 patenti ritirate dall’inizio dell’anno per la sola guida in stato di ebbrezza, un risultato che, se da una parte può essere preoccupante, è sicuramente lusinghiero per un piccolo Corpo di Polizia Locale come il nostro e dimostra l’impegno e l’attenzione nel controllo del territorio da parte del personale» ha commentato il comandante Carlo Marchiori.
l'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»