l'addio
sabato 30 Settembre, 2023
Folla ai funerali di Federico Pezzè, le lacrime della madre: «Buono autentico, mordevi la vita»
di Benedetta Centin
Il pianto singhiozzante, le carezze sulla bara del 22enne che ha perso la vita venerdì sera sulla strada di San Donà

Il pianto singhiozzante di una madre, lamento struggente nel silenzio composto del lutto. Il dolore che si scioglie negli abbracci di chi cerca di darle conforto, di trovare le parole giuste per lenire quel macigno, tenendole il viso tra le mani. E quelle carezze, i baci in sequenza dati una volta fuori dalla chiesa, piegata sulla bara di legno chiaro del figlio che il carro funebre si apprestava a portare via. «Rimani con me» la supplica, «te ne sei andato troppo presto» le parole sussurrate, sostenuta dal marito. Un genitore non dovrebbe mai sopravvivere a un figlio ma non c’è regola: la vita spesso è spietata. Lo è stata con Marilisa Beltrame ed Alessandro Pezzè, da giovedì sera orfani del loro ama...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiEconomia
Turismo trentino in crescita, Failoni: «Camere vendute in crescita del 2% rispetto al 2024. Gli incidenti in montagna? Non penalizzano»
di Massimo Furlani
L'assessore fa il punto sull'andamento della stagione: «In crescita i mercati ceco, polacco e arabo. Ma per il bilancio definitivo serve aspettare a fine settembre»
L'intervista
Vacanze-truffa, in Trentino reclami per 45mila euro. Il Centro consumatori: «Evitare i canali non ufficiali»
di Gabriele Stanga
Carlo Biasior e Francesco Marcazzan: «Valore in calo perchè il turista spende meno. Biglietti aerei i più bersagliati, importante ci siano sistemi per contestare l'addebito»