L'incidente
venerdì 29 Settembre, 2023
Arco, bimbo cade dalla bici e in quel momento passa un furgone: è intervenuto l’elicottero
di Adele Oriana Orlando
La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata intorno alle 8.30
Un spaventoso incidente si è verificato ad Arco nella mattinata di venerdì 29 settembre e ha visto coinvolto un bambino di tre anni. Per cause in corso di accertamento, un bambino in sella alla sua bicicletta si sarebbe sbilanciato e sarebbe caduto. In quel momento è arrivato un furgone che ha investito la bicicletta e non è ancora chiaro se abbia colpito il bambino. Immediata la richiesta di aiuto ai soccorritori. La chiamata con la richiesta di intervento al Numero unico delle emergenze 112 è arrivata intorno alle 8.30. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della stazione di Arco, i vigili del fuoco della zona e il personale sanitario con l’ambulanza. Da Trento è decollato anche l’elicottero di Trentino emergenza con l’equipe medica. Arrivati sul luogo dell’incidente, i soccorritori hanno stabilizzato il bimbo che è sempre rimasto vigile e lo hanno trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Non sono attualmente note le sue condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».