Torbole
lunedì 21 Agosto, 2023
Ubriaco e senza patente provoca incidente: nei guai un centauro
di Redazione
La persona che viaggiava sulla moto aveva nel sangue un valore di alcol pari all'1,90
Ubriaco e senza patente in sella alla moto, provoca un incidente e finisce nei guai. È l’epilogo di quanto accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 agosto, a Torbole. Una pattuglia della polizia Locale Alto Garda e Ledro è intervenuta a seguito dell’incidente verificatosi alla rotatoria nel centro abitato. Da quanto emerso dai primi accertamenti, pare che il centauro sia finito contro un furgone che stava viaggiando sulla SS240. Nonostante le conseguenze dell’impatto siano lievi, il motociclista è apparso subito in stato di forte agitazione. Sottoposto a controllo del tasso alcolemico è stato appurato un valore pari 1,90 g/L. A seguito di ulteriori controlli lo stesso è risultato sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Il comando di polizia Locale procederà quindi alla denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Rovereto.
La storia
Alto Garda, il nuovo parroco è un missionario verbita (ed è messicano). Padre Sallustino Hernandez Sanchez: «Ora è il tempo di restituire quanto ricevuto»
di Alberto Folgheraiter
Guiderà l'Unità pastorale Giovanni XXIII. Al suo fianco il confratello coreano-americano John Hyun Cho. «È una grande sfida essere insieme parroco e missionario»
Chiesa
Tra i nuovi incarichi della Diocesi, sei ai missionari Verbiti: a Varone il parroco messicano Sallustino Hernandez Sanchez e il vicario vietnamita John Hyun Cho
di Alberto Folgheraiter
Fanno parte della congregazione religiosa il cui nome ufficiale è “Società del Verbo Divino” fondata nel 1875 dal missionario tedesco Arnoldo Janssen