cronaca
venerdì 18 Agosto, 2023
Dro, domato incendio boschivo in località Coste del Carino
di Redazione
Nella mattinata di oggi i vigili del fuoco sono intervenuti anche per il crollo di una baracca
Ieri, giovedì 17 agosto alle 18.00 il nucleo dei vigili del fuoco di Dro è stato allertato per un principio d’incendio boschivo presso località Coste del Carino. Sul posto sono bruciati circa 20 mq di terreno ma, fortunatamente, la rapidità della chiamata e dell’intervento dei 10 operatori con 2 mezzi, ha permesso di limitare i danni.
Un secondo intervento questa mattina alle 5.40 per il crollo di una baracca, con ogni probabilità dovuto alle fortissime raffiche di vento della notte. All’interno era presente anche la caldaia dell’abitazione che, però, non ha subito gravi danni.
Sul posto 7 vigili con 3 mezzi che hanno proceduto con la messa in sicurezza della zona e della baracca, sollevandone la tettoia e la puntellata. L’intervento è durato fino alle 8.00.
La rubrica
Troppi animali abbandonati in Trentino: le volontarie chiedono aiuto. Ecco le storie di cani e gatti in cerca di famiglia
di Adele Oriana Orlando
Ecco le richieste di Zampa Trentina, Randagi senza gloria, dei gattili di Riva del Garda, Pan-Eppaa San Martino di Trento, del Rifugio di Arco e dell’associazione Ada