Politica in movimento
venerdì 3 Marzo, 2023
Uez verso il ritorno nel Patt
di Tommaso Di Giannantonio
Il consigliere comunale medita il ritorno nelle stelle alpine: «Ne sto parlando con il segretario»
Tiziano Uez che fa ritorno nel gruppo del Patt e poi, una volta ripristinata la rappresentanza delle Stelle alpine in Consiglio comunale, la nomina di un assessore tecnico di area autonomista (il T di ieri). È questo uno degli scenari su cui sta lavorando il segretario del Patt Simone Marchiori per ripristinare, non solo la rappresentanza, ma anche il patto siglato con Franco Ianeselli alla vigilia delle elezioni, che prevedeva il sostegno al sindaco e un posto in giunta. Quest’ultimo è venuto meno nel momento in cui l’assessore Roberto Stanchina, in rotta di collisione con il Patt per la svolta a destra a livello provinciale, è confluito nel nuovo gruppo consiliare «Trento al centro», insieme all’alt...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiCampi Liberi
Il demografo Alessandro Rosina: «Il calo demografico? È solo una parte del problema. In Italia stanno proprio scomparendo i giovani»
di Gabriella Brugnara
Nel suo nuovo libro ha coniato il termine «degiovanimento». «Per fermare il fenomeno si deve investire nella casa, nei servizi all'infanzia e nella qualità della vita»
L'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»