Il video
sabato 11 Febbraio, 2023
Terragnolo, liberato un cervo intrappolato in una rete metallica
di Redazione
Per liberarlo sono stati coperti gli occhi dell'animale con una coperta, per tranquillizzarlo e procedere così al taglio della matassa
Un cervo, rimasto intrappolato in una rete metallica, è stato liberato questa mattina a Terragnolo in località Soldati. L’intervento è stato portato avanti dal personale della stazione forestale di Rovereto e Vallarsa con il supporto del veterinario, il custode forestale e i cacciatori locali. La presenza dell’animale era stata segnalata questa mattina al servizio reperibilità della locale stazione forestale da un cittadino che ha trovato il cervo con una rete – usata per la protezione degli orti – attorcigliata attorno alle corna.
Per liberarlo sono stati coperti gli occhi dell’animale con una coperta, per tranquillizzarlo e procedere così al taglio della matassa. Nonostante la situazione delicata e non priva di rischi, sia per il selvatico che per gli operatori, il cervo è stato liberato senza alcuna ferita ed e fuggito nel bosco.
L'intervista
Flotilla, il medico roveretano Riccardo Corradini: «L'assalto degli israeliani in elicottero, poi le violenze. Noi irresponsabili? Portavamo cibo ai bambini di Gaza»
di Tommaso Di Giannantonio
Il chirurgo trentino racconta l'esperienza sulla nave Conscience e i tre giorni in carcere: «Abbiamo vissuto un’infinitesima parte di ciò che accade ogni giorno in Palestina. Noi e le piazze tasselli di una coscienza collettiva che ha detto basta al genocidio»
L'iniziativa
Rovereto, cittadinanza (onoraria) agli studenti stranieri: martedì il Comune vota la mozione simbolica
di Francesca Dalrì
La proposta arriva da Officina Comune e trova il sostegno di tutta la maggioranza. Sono oltre 1.100 gli alunni con cittadinanza non italiana nella Città della Quercia