la fusione
sabato 11 Febbraio, 2023
Fusione tra Cassa di Trento e Rurale Novella Alta Anaunia: prima assemblea il 30 aprile
di Donatello Baldo e Francesco Terreri
Sul nuovo nome l'assessore Spinelli non si sbilancia. Presto un incontro per fare le valutazioni del caso e eleggere il nuovo consiglio di amministrazione

«Sono scelte che avvengono sul piano privato. è presto per fare valutazioni, che forse nemmeno ci competono». Lo afferma l’assessore provinciale allo sviluppo economico Achille Spinelli a proposito della fusione tra Cassa di Trento e Rurale Novella Alta Anaunia e del nome scelto per il nuovo istituto unificato, dovuto anche alla proiezione altoatesina: Banca per il Trentino Alto Adige. Un nome che ha scatenato discussioni e anche timori sull’ipotesi che questa volta non si tratti solo di un’ulteriore aggregazione tra Casse rurali ma del primo passo per arrivare a pochissime banche se non una sola, con tutte le incognite sul radicamento territoriale del credito cooperativo trentino.
«Una scelta che avr...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»