Cronaca
martedì 3 Marzo, 2026
Hashish, un bilancino e banconote false: arrestato un uomo in piazza Leonardo da Vinci
di Redazione
L'operazione è scattata mentre la pattuglia transitava lungo via Tommaso Gar
Continua l’attività della Polizia di Stato per il controllo del territorio e il contrasto ai traffici illeciti nel centro cittadino. Nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli nella zona di Piazza Leonardo da Vinci, gli agenti delle Volanti della Questura hanno tratto in arresto un soggetto con le accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di monete contraffatte.
L’operazione è scattata mentre la pattuglia transitava lungo via Tommaso Gar. Gli operatori hanno notato due uomini con fare sospetto e hanno deciso di procedere al fermo per l’identificazione. Mentre il primo soggetto si è mostrato collaborativo, l’altro ha tentato una fuga improvvisa, venendo però immediatamente bloccato dai poliziotti dopo un breve inseguimento.
I sospetti degli agenti hanno trovato conferma durante la perquisizione: all’interno dello zaino dell’uomo — con precedenti specifici per droga e reati contro la persona — è stato rinvenuto un panetto di hashish da circa 40 grammi, un bilancino di precisione e le prime due banconote false da 50 euro.
L’attività di polizia si è poi estesa all’abitazione dell’arrestato. La perquisizione domiciliare ha permesso di sequestrare ulteriore sostanza stupefacente, oltre a 1.000 euro in contanti di vario taglio (ritenuti provento dell’attività di spaccio) e altre sedici banconote false, tutte del taglio di 50 euro ciascuna.
Il materiale contraffatto e la droga sono stati posti sotto sequestro, mentre l’uomo è stato condotto in Questura.
La storia
Per i sanitari del carcere non è idoneo al Cpr ma viene trasferito ugualmente da Trento a Gradisca d’Isonzo. La storia diventa un caso
di Simone Casciano
Un ex detenuto di Spini di Gardolo giudicato nel centro dopo una seconda valutazione al pronto soccorso. Gli attivisti: «Ora se ne sono perse le tracce»
Crisi climatica
L'Italia resta rovente e arriva il picco del caldo: nel weekend temperature record fino a 40 gradi
di Redazione
Riunione tecnica al ministero della Salute per monitorare l'ondata di calore. Scontro politico sulle misure per i lavoratori e i presidi chiedono un "Piano Scuola" contro le aule infuocate