domenica 8 Febbraio, 2026
Troppa Gran Bretagna per Amos Mosaner e Stefania Constantini. Ora ci si gioca tutto contro gli Usa
di Redazione
Contro gli scozzesi, veri mattatori del girone, la coppia italiana ha disputato una solida gara ma non è bastato. Lunedì mattina la sfida contro gli americani decisiva per la qualificazione
Niente da fare, Amos Mosaner e Stefania Constantini hanno disputato un’ottima gara, ma contro la coppia della Gran Bretagna, primi in classifica e finora favoritissimi del torneo di curling doppio misto, non c’è stato niente da fare. Per due volte la coppia azzurra è riuscita a piazzare parziali significativi, 2 a 0 nel primo end, 3 a 0 nel 6, ma trovando sempre la risposta incisiva e uguale degli inglesi che si sono alla fine imposti per 9 a 6
Ora l’ultima speranza per la coppia italiana passa dalla sfida con gli Usa di domani, lunedì mattina, alle 10.05. Una vittoria significa semifinale, non sarà facile, anche la coppia a stelle e strisce è in forma smagliante a questa Olimpiade.
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
La festa
Carnevale in Piana Rotaliana, San Michele in festa: carri allegorici, ospiti internazionali e migliaia di sorrisi
di Davide Sgrò
Grande successo per la sfilata, grazie anche agli ospiti sloveni: tra tradizione, folklore europeo e volontariato, la Piana Rotaliana si ritrova per un pomeriggio di festa e condivisione.
La partita
Curling, risposta da campioni di Mosaner e Constantini. Cechia travolta 8-2 e semifinale più vicina
di Redazione
Prestazione autoritaria dei campioni olimpici in carica a Milano Cortina 2026: gli Azzurri salgono a 5-2 nel round robin e si preparano alla sfida chiave contro la Gran Bretagna.