Sanità
mercoledì 4 Febbraio, 2026
Ticket più alti al pronto soccorso? Fugatti sconfessa Ferro: «Non aumenteranno»
di Donatello Baldo
Il centrodestra trentino contrario alle dichiarazioni del direttore dell'Asuit. Cia: «Siamo noi a metterci la faccia, bene la smentita»
Il governatore Maurizio Fugatti smentisce il direttore generale dell’Azienda sanitaria Antonio Ferro: «Non ci sarà alcun aumento dei ticket sui codici bianchi». Così, senza tanti giri di parole, affermate all’interno della riunione di maggioranza — incalzato da molti del centrodestra a prendere le distanze da questa tesi — e anche davanti alla stampa che chiedeva conto di quanto riportato ieri su questo giornale.
«Ticket risibile»
Ferro, in occasione dell’apertura della Casa della Comunità di Tione che si è tenuta lunedì scorso, ha detto questo. Testuale: «Chiedo da tempo di alzare il ticket, che attualmente è risibile. Se un soggetto va dal medico di famiglia e viene inviato al Pronto soccorso va ben...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl caso
La Consulta per la Salute boccia l’aumento del ticket sui codici bianchi. «La Provincia scarica sui cittadini i limiti della sanità territoriale»
di Redazione
La presidente Elisa Viliotti critica l’ipotesi di aumentare il ticket per gli accessi non urgenti al Pronto soccorso, insistendo sulla necessità di potenziare le Case della Comunità e il filtro territoriale