zerosei
domenica 5 Marzo, 2023
ZeroSei, FederCoop chiede il rinvio: «Preoccupati per gli effetti della Legge Masé. Nidi a rischio»
di Donatello Baldo
La proposta era stata condivisa ma la modifica in Commissione allarma: «Non approvatela così». Martedì il testo è in Aula per il passaggio finale
Ci sono 265 scuole dell’infanzia: 112 sono gestite direttamente dalla Provincia, le altre 153 (le equiparate) da enti, istituzioni o privati. Di queste, ben 135 sono associate alla Federazione provinciale delle scuole materne (Fpsm). Sul tema, quindi, la Federazione della cooperazione trentina ha voce in capitolo, e quando la voce si fa grossa anche la giunta provinciale deve mettersi in ascolto, senza poter liquidare le eventuali osservazioni come un qualsiasi partito di minoranza che fa opposizione.
Ieri, dai piani alti di via Segantini, è stato diramato un comunicato che nell’oggetto della mail riportava la parola «urgente». Una dura nota che interviene sul disegno di legge della consigliera Vaness...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa manifestazione
Alla protesta a Bruxelles anche un centinaio di agricoltori trentini: «Von Der Leyen uccide l'agricoltura»
di Gabriele Stanga
Contestati i tagli alla Pac e gli accordi commerciali con i Paesi del Sudamerica. Barbacovi (Coldiretti): «Ci battiamo contro una deriva autocratica, serve un'Europa diversa»
L'intervista
La manovra (ora approvata) secondo Maurizio Fugatti: «È un bilancio sociale. E io non mi sento di destra»
di Tommaso Di Giannantonio
Il governatore sui punti principali della legge: «Nidi, non potevamo girare le risorse ai Comuni: troppi ostacoli. Una misura anti-Trento? Sulla città abbiamo investito tanto. Inceneritore, noi vogliamo andare avanti, altri no»