Il video
mercoledì 21 Dicembre, 2022
Zelensky atterrato negli Stati Uniti
di Redazione
Il presidente ucraino in visita negli Usa, per la prima volta fuori dall'Ucraina dall'inizio del conflitto
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky atterrato negli Stati Uniti. E’ in visita a Washington, per la prima volta fuori dall’Ucraina dall’inizio del conflitto. Il presidente americano Biden si è detto “entusiasta” della visita: Zelensky parlerà al Congresso Usa nella notte, ora italiana. La posizione dell’Ucraina non cambierà dopo la visita, assicurano da Kiev, mentre la Casa Bianca dice che i due leader discutono della “pace giusta”. Zelensky è passato anche dalla Polonia per arrivare a Washington. Intanto si alza la tensione: Putin annuncia nuovi missili Zircon da usare nel conflitto entro gennaio.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»