l'intervista
lunedì 1 Dicembre, 2025
Yeman Crippa: «Vivere in Trentino è un privilegio. Un posto perfetto per sportivi. A Milano non saprei neanche dove andare a correre»
di Adele Oriana Orlando
Il campione commenta i risultati del Sole24Ore che vedono la Provincia prima in Italia per qualità della vita: «Qui c'è tutto e a portata di mano»
Trento ha conquistato la classifica annuale della Qualità della vita de Il Sole24Ore e questo, per il campione trentino Yemaneberhan Crippa, mezzofondista e maratoneta è motivo di grande orgoglio, oltre che la conferma che la scelta di continuare a vivere in Trentino, sia perfetta per uno sportivo come lui.
Come ha reagito alla notizia del primo posto per la città di Trento?
«Gli altri anni, se non eravamo i primi, eravamo vicini. Sapere che in questo momento siamo sul tetto d’Italia, rende tutti orgogliosi, anche se chi vive a Trento e in Trentino sa che ha una vita privilegiata, che ci siamo guadagnati».
Lei, con la sua carriera, è un cittadino del mondo che potrebbe vivere ovunque, anche a Mi...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiTrento
Trento, 50enne chiede l' elemosina con la cagnolina maltese: sequestrata Luna, ora è al canile
di Patrizia Rapposelli
Il provvedimento segue la disposizione del Comune secondo cui, in assenza di modalità per capire se è davvero l’unico amico di un senzatetto, l'animale viene considerato sfruttato