montagna
lunedì 1 Dicembre, 2025
Weekend con 4mila sciatori sull’Alpe cimbra. E col Black Friday caccia allo skipass giornaliero: ne sono stati venduti 4.600
di Redazione
Partenza da record: le prevendite degli abbonamenti stagionali hanno registrato un incremento del 26% rispetto alla scorsa stagione
Oltre 4.000 sciatori in 2 giorni, più di 3.500 abbonamenti stagionali già emessi, ottimo successo di vendite per il Black friday con oltre 4.600 skipass giornalieri acquistati. Tutto questo in un weekend di generale soddisfazione, da parte della clientela, per la qualità delle piste favorita anche dalle recenti nevicate. La Skiarea Alpe Cimbra Folgaria Lavarone registra un avvio di stagione estremamente positivo, grazie alla combinazione di condizioni meteorologiche favorevoli, un’intensa attività promozionale e un importante lavoro del personale della skiarea.
Le recenti nevicate, unite a un articolato piano di promozione nel nord Italia e alle convenzioni con Sci Club, Cral e associazioni, hanno prodotto risultati molto significativi: le prevendite degli skipass stagionali registrano infatti un incremento del 26% rispetto alla scorsa stagione. Chiaramente i dati definitivi delle vendite degli stagionali si avranno al termine della prevendita fissato per l’8 dicembre, ma l’andamento denota un’importante incidenza dei clienti affezionati e fidelizzati che, ormai da anni, scelgono la Ski Area Alpe Cimbra quale meta di riferimento per tutta la stagione invernale.
Ottimi risultati anche per la promozione speciale del Black friday, che ha fatto segnare un raddoppio nelle vendite degli skipass giornalieri.
Determinante per questo avvio brillante anche il lavoro di tutti i dipendenti e collaboratori: grazie alla loro professionalità la skiarea ha potuto offrire piste in condizioni eccellenti, permettendo ai primi sciatori del weekend di pre-apertura di godere di una sciabilità perfetta. Sono state oltre 4.000 le persone che, tra sabato e domenica, hanno scelto di trascorrere una giornata sugli sci tra Fondo Piccolo e Passo Coe a Folgaria; numerosa anche l’affluenza a Lavarone, dove gli sciatori hanno potuto testare la pista Tablat nella zona di Bertoldi.
Proseguono inoltre i lavori di realizzazione della nuova Telecabina e, nella giornata di sabato, gli sciatori hanno potuto ammirare anche l’elicottero presente in zona per le ultime lavorazioni della stazione di monte.
La Ski Area Alpe Cimbra sta continuando a lavorare per completare l’apertura del carosello sciistico per venerdì 5 dicembre.
economia
Call center Dolomiti Energia, nuova giornata di sciopero e presidio davanti alla sede: «No ai risparmi sulla pelle di chi lavora»
di Redazione
Obiettivo fermare il nuovo appalto che porterà alla cancellazione di 34 posti posti di lavoro in Trentino e l'abbassamento dei salari delle lavoratrici impiegate nella attività di call center
La storia
Gardolo, primo sequestro di cane sfruttato per accattonaggio: Max affidato a nuova famiglia
di Redazione
Sabato scorso la Polizia locale ha individuato una persona che chiedeva l’elemosina fuori dal supermercato Poli a Gardolo con un cane. Gli agenti sono intervenuti su segnalazione dell’associazione Zampa Trentina