welfare
martedì 25 Luglio, 2023
Voucher sportivo per le famiglie fino al 31 luglio: chi può farne richiesta
di Redazione
Il contributo è pensato per permettere ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti di praticare attività sportiva con una delle associazioni aderenti all’iniziativa
Ultimi giorni per presentare domanda per il voucher sportivo relativo alla stagione 2023-2024, un contributo a sostegno delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose con tre o più figli, pensato per permettere ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni non compiuti di praticare attività sportiva con una delle associazioni aderenti all’iniziativa.
Possono farne richiesta:
- le famiglie beneficiare della quota A dell’assegno unico provinciale (Icef non superiore a 0,16) e le famiglie numerose, con tre o più figli,
- le famiglie beneficiarie della quota B1 dell’assegno unico provinciale (Icef non superiore a 0,30), residenti nella provincia autonoma di Trento e in possesso della carta EuregioFamilyPass.
Nell’home page del sito comunale è disponibile il link per accedere al modulo che, una volta compilato, può essere consegnato al servizio Welfare e coesione sociale tramite posta elettronica, scrivendo a servizio.welfare@pec.comune.trento.it e allegando copia del documento di identità, oppure recandosi nella sede di via Bronzetti 1 dopo aver preso apposito appuntamento.
Per conoscere gli importi del contributo e il dettaglio dei requisiti, consultare il link www.trentinofamiglia.it/Voucher-sportivo/Anno-2023-2024/modulistica-per-le-famiglie.
Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono dedicato 0461.884031, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.
Il caso
Disdette ostacolate e sconti fittizi sui voli: dopo le segnalazioni a Trento l'Antitrust multa eDreams per 9 milioni di euro
di Redazione
Sanzionata l’agenzia di viaggi online per pratiche scorrette sul servizio Prime. Sconti falsi, disdette ostacolate e pressioni psicologiche sugli acquisti tra le violazioni accertate dall'AGCM
Il provvedimento
«Negro di m..». Dieci giornate di squalifica a Matias Vasquez (Riva del Garda). Ma lui nega
di Andrea Scalet
Durante la gara di Coppa contro il Val di Cembra, il giocatore avrebbe rivolto insulti razzisti a Michele Mutacate. La Figc Trento condanna l'episodio: «Serve formazione etica»