Superlega
giovedì 17 Aprile, 2025
Volley, l’Itas vince gara 3 contro Piacenza (3-1) e porta a casa la decima finale
di Nicolò Bortolotti
Play Off, serata facile alla ilT quotidiano Arena. E ora si attende la vincente tra Perugia e Civitanova

Game, set and match! L’Itas Trentino si sbarazza in quattro set della Gas Sales Bluenergy Piacenza e conquista gara-3 che vale l’accesso alla finale playoff Scudetto. In una «ilT Quotidiano Arena» riempita in ogni ordine di posto, il club di via del Brennero chiude i conti con un severo 3-1 (25-21, 22-25, 25-19, 25-18) e certifica il passaggio del turno con un ancor più netto 3-0 nella serie con gli emiliani. Ora i gialloblù attendono la vincente tra Perugia e Civitanova per conoscere l’ultima avversaria di questa stagione.
Con 17 punti frutto di un 88% in attacco e 3 muri complessivi, l’uomo partita di gara-3 eletto all’unanimità è il centrale Flavio. Nel frattempo, con la qualificazione alla prossima Champions in tasca, si attende che domenica si giochi gara-4 tra la Sir Susa Vim Perugia e la Cucine Lube Civitanova per capire se la loro serie debba andare a gara-5 o se si possa conoscere in anticipo la prossima avversaria del cammino Scudetto. Ad oggi, gli umbri conducono sui marchigiani per 2 partite ad 1.
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna