VOLLEY
domenica 21 Gennaio, 2024
Volley, l’Itas vince a Piacenza: di nuovo a segno per 3-1
di Sara Ravanelli
Palazzetto sold out. L'Itas torna in campo mercoledì sera, in casa, alle 20.30, contro la Milano di Kaziyski

Trento batte anche Piacenza, terza della classe, e si mantiene in testa alla classifica di Superlega dopo 15 giornate. Al PalaBanca mister Soli schiera il suo sestetto. Anastasi invece esordisce con Recine per Leal, nuovamente a disposizione ma tenuto inizialmente a riposo per permettergli un recupero completo.
I Campioni d’Italia vincono 18-24 il primo set, controllato fin dai primi scambi. Subiscono solo nel secondo il ritorno di una Piacenza trainata dal palazzetto sold out: 25-19. È solo un fuoco di paglia perché Trento riesce a riportarsi in vantaggio nel terzo con un netto 16-25 e per poi dilagare nel quarto e decisivo parziale 15-25.
L’Itas tornerà in campo già mercoledì sera alle 20.30 per la quinta giornata del girone di ritorno al T Quotidiano Arena contro la Milano dell’ex capitano Matey Kaziyski, per poi partire alla volta di Bologna dove nel fine settimana si giocherà la Final Four di Coppa Italia.
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna
inclusione
A Caldonazzo open day per provare gli sport paralimpici. Iscrizioni aperte fino al 20 agosto
di Redazione
Il 20 settembre ci si potrà cimentare nella vela e nel kayak. Per partecipare serve la certificazione medica di idoneità allo sport e per la pratica dell'attività sportiva non agonistica