SuperLega
domenica 17 Dicembre, 2023
Volley, Itas Trentino batte Perugia capofila 3 a 1 e torna in vetta alla classifica
di Sara Ravanelli
Il sorpasso dei padroni di casa davanti a 4mila spettatori. Sold out ilT quotidiano Arena. Migliore in campo Michieletto, che chiude con 18 punti personali

Trento batte Perugia in quattro set e supera proprio gli umbri in testa alla classifica quando ormai manca una sola giornata alla fine del girone di andata. In un palazzetto sold out l’Itas si porta sul 2 a 0 grazie a due parziali vinti 25-21 e 25-23. Poi Perugia torna sotto e vince il terzo 23-25. Sembrerebbe riuscire nell’intento di riaprire il match quando nel quarto la Sir arriv a +5 (10-15), invece l’Itas soffre, resta concentrata, e beneficia della battuta giovane di Michieletto che riporta sotto i Campioni d’Italia. I gialloblu impattano nel finale e vincono il set 25-23 e la partita 3 a 1, tornando primi in classifica. Migliore in campo proprio Michieletto, che chiude con 18 punti personali di cui 4 al servizio e uno a muro.
l'intervista
Diego Mosna e i 25 anni di Serie A della Trentino Volley: «Abbiamo scritto la storia. La svolta? Quando arrivò Kaziyski»
di Angelo Zambotti
Il fondatore dell'Itas: «I ricordi più belli? Le finali di Champions che organizzammo a Bolzano: ci volle un capolavoro tecnico per posare il parquet sulla piastra del ghiaccio del PalaOnda»
la reazione
Striscioni della Nuova Guardia alla festa del Trento, Bozzarelli: «Non confondiamo lo sport con violenza e intolleranza»
di Redazione
Il monito della vicesindaca di Trento: «Nelle strade e sugli spalti non può esserci spazio di agibilità pubblica per chi inneggia ai campi di concentramento»