Pallavolo
martedì 26 Dicembre, 2023
Volley femminile, niente da fare per l’Itas Trentino: Conegliano chiude tutto in tre set
di Marcello Oberlosler
Era l’ultima partita di coach Sinibiladi. Atteso nelle prossime ore l’annuncio di Davide Mazzanti
È un’Itas Trentino che combatte, e che si batte: ma non basta il cuore al cospetto della capolista Imoco Conegliano. Nel più classico dei «testa-coda», la corazzata veneta si sbarazza 0-3 delle padrone di casa, brave a vendere cara la pelle ma oggettivamente lontane dal poter pensare di mettere i bastoni tra le ruote a una delle squadre più forti d’Italia e d’Europa.
Va in archivio così un anno solare 2023 di grande gioia (la promozione in Serie A1) ma anche di sofferenza per questa prima parte di stagione avara di soddisfazioni. E va in archivio anche l’avventura da allenatore della squadra di coach Marco Sinibaldi, che nelle prossime ore (manca solo l’ufficialità) lascerà il posto in panchina a Davide Mazzanti, pronto a firmare un accordo pluriennale con il club di via Trener. La salvezza sul campo è una missione (quasi) impossibile, ma tutto sommato nelle ultime uscite si è vista una Trento più viva: al di là di chi siederà sulla panchina, le gialloblù dovranno davvero cambiare volto per darsi una chance di salvezza a 12 partite dal termine della regular season e con il terzultimo posto lontano 7 lunghezze.
e in campo.
L'intervista
Tomba, il campione che fermò Sanremo: «Ero un ciclone, oggi sono uno che suona all’ora di pranzo per mangiare insieme i tortellini»
di Lorenzo Fabiano
Fu una rivoluzione pop e oggi si prepara a gustarsi le Olimpiadi. «Ho avuto tantissimo, in Mongolia mi fecero persino un francobollo celebrativo. Io e Ghedina abbiamo portato un po' di sorrisi»